Re-Built Studio è un collettivo di architettura nato dall’idea di considerare la riqualificazione quale momento di scambio culturale fondamentale per rendere innovativo l’esistente.
Ogni nuovo progetto viene studiato sulla base della persona, cercando di realizzare qualcosa che sia fatto “su misura” rispetto al cliente che si ha di fronte, con una fase di ascolto, per comprendere al meglio i desideri di chi si ha di fronte.
Tutto ciò va concretizzandosi in uno studio specifico del progetto, ponendo come obiettivo principale quello di passare dal concept architettonico alla sua effettiva e completa realizzazione, tanto sempre nella volontà di rispondere nella maniera più esaustiva alla richiesta del cliente con soluzioni di qualità anche dal punto di vista tecnologico e di design.
Emilio Porcaro Architetto, si laurea nel 2013 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Napoli Federico II.
Cultore della materia in tecnologia dell’architettura, ha svolto ruolo di assistente universitario sino al 2016. Ha lavorato come libero professionista in studi di architettura tra Napoli e Firenze e ha collaborato con il DiARC, Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II, specializzandosi nelle direttive tecniche e progettuali relative agli edifici di classificazione nZEB. Lavora attivamente come Consulente Tecnico d’Ufficio con la V e XIV Sezione del Tribunale di Napoli.
Collaboratori: Arch. Lorenzo Bisceglia, Arch. Francesco Perrone, Ing. Fabrizio Bossi
Emilio Porcaro
Architetto
Lorenzo Bisceglia
Architetto
Francesco Perrone
Architetto
Fabrizio Bossi
Ingegnere